Codice Sconto Groupon

Codice Promozionale Groupon


  • Offerta Groupon: Deals Mangi e Bevi a meno di 25€

    Per mangiare e bere scegli lo sconto Groupon: una selezione dei migliori ris... Maggiori informazioni
    Vedi offerta
    Aggiornato oggi
  • Codice Sconto Groupon del 25% sul Primo Deal

    Acquista ora il tuo primo Deal su Groupon, inserisci il codice sconto in fas... Maggiori informazioni
    Mostra Coupon IMO
    Aggiornato oggi
  • 50% di sconto sulle vacanze con Groupon

    Vacanze Low Cost con Groupon, sconto fino al 50%. Aprofitta subito
    Vedi offerta
    Aggiornato questa settimana
  • 70% di sconto su Salute e Sport da Groupon

    Con Groupon risparmi fino al 70% sulle offerte Salute e Sport vicino a Torino
    Vedi offerta
    Aggiornato questa settimana
  • 50% di sconto sulle vacanze Estate di Groupon

    50% di sconto sulla prenotazione delle vacanze dell'estate 2017 con Groupon
    Vedi offerta

La data di nascita di Groupon è il 2008, anno in cui il sito lancia i primi coupon nella città di Chicago. In poco tempo, lo shop conquista anche le città di Boston, New York e Toronto.

In Italia, Groupon sbarca nel 2010 e domina presto il mercato grazie alla nuova formula dei coupon online. I coupon o deal prevedono offerte localizzate in oltre 60 città italiane e offerte per l’acquisto di prodotti come abiti, gioielli, arredi, elettrodomestici, cellulari e non solo.

Gli utenti che accedono al sito possono cioè acquistare coupon per una cena a ristorante, per un trattamento presso un centro benessere, per un week end in una struttura alberghiera, per un viaggio e molto altro ancora.

Ogni deal in vendita prevede una serie di condizioni, tra cui i tempi di validità. I singoli deal sono soggetti cioè a scadenza e devono essere utilizzati entro il periodo indicato.

Le descrizioni delle proposte sono molto precise. Gli utenti, inoltre, possono verificare anche le caratteristiche di hotel, centri estetici, ristoranti e pizzerie.

Spesso, lo shop concede agli utenti dei voucher con codice sconto Groupon da utilizzare solo per l’acquisto di deal da riscattare in seguito presso la struttura prescelta. Sono escluse cioè le offerte con le date di utilizzo da selezionare tramite calendario.

 

Groupon ha modificato l’esperienza di acquisto degli utenti, rinnovando il mercato online grazie al sistema di deal.

I proprietari di ristoranti, hotel, centri benessere, saloni di parrucchiere e non solo propongono delle offerte riguardanti i propri servizi, che gli utenti del sito acquistano a prezzo ridotto.

Su ogni singola offerta è segnato il normale prezzo di listino e lo sconto a cui si ha diritto acquistando il deal. Ogni coupon va poi riscattato nella struttura tramite prenotazione diretta. La prenotazione può avvenire sia attraverso il numero della struttura stessa che attraverso il sistema online, a cui si accede dal proprio account dall’elenco dei propri deal disponibili.

L’offerta è ampissima, i prezzi ottimi, le occasioni di divertimento o relax infinite e le città in cui effettuare i propri acquisti oltre 60. Queste sono solo alcune delle ragioni per cui conviene sempre dare un’occhiata ai coupon presenti sul sito.

Non solo, Groupon propone spesso sconti extra ben segnalati direttamente in homepage. Nel banner di segnalazione sono indicati con chiarezza tutti i termini e le condizioni di utilizzo degli sconti, legati ad un codice promozionale Groupon composto da caratteri e numeri.

|BRANDS|

Il sito va incontro agli utenti con la concessione di voucher con codice promo Groupon. Questi buoni hanno una durata precisa nel tempo e si possono usare per l’acquisto di specifiche categorie di deal.

Ogni singolo codice promozionale Groupon è valido per un unico acquisto e non va inserito in caso di acquisto di deal con calendario di prenotazione o di deal Market Rate.

L’utilizzo è semplice: bisogna copiare e incollare il codice alfanumerico nella casella Usa un codice promozionale e poi cliccare sul pulsante Applica.

Se il pagamento non va a buon fine, bisogna attendere 24 ore perché il codice sia nuovamente utilizzabile. Lo shop chiarisce che, nel lasso di tempo indicato, il buono sconto Groupon potrebbe anche perdere di validità.

In alcuni casi, il sito invia direttamente tramite mail un codice promozionale Groupon dedicato al singolo utente.

Se navigando nel sito si vuole comprare un deal ma non si hanno a disposizione dei voucher, si può accedere a Rebatly.com e scegliere uno dei buoni sconto Groupon adatto al deal prescelto.

Il risparmio è sempre dietro l’angolo con Groupon, ma per chi è particolarmente attento qui sotto c’è qualche ulteriore consiglio utile:

  • Groupon ha ideato un sistema di crediti concessi al singolo utente e presenti nella pagina I miei Groupon in alto a destra. I crediti si possono ottenere tramite l’acquisto di determinati deal. Prenotare, per esempio, un deal di viaggio consente di ottenere un credito del 5%. Quando si fa un nuovo acquisto, il credito disponibile viene automaticamente scalato dalla cifra totale da pagare.
  • Groupon regala un credito pari a 6 euro per ogni amico segnalato con l’invio di una offerta specifica. L’amico riceve un link che dovrà utilizzare entro 72 ore per l’acquisto del deal oggetto della segnalazione. Entro 14 giorni dall’acquisto dell’offerta, nell’account personale del segnalatore compare il credito, visibile sotto la scritta il Mio Credito. Dal momento della concessione del credito, l’utente ha a disposizione 12 mesi per utilizzarlo.
  • Quando si fanno gli acquisti dei prodotti bisogna stare attenti alle commissioni di trasporto separate. Alcuni prodotti prevedono cioè il pagamento di una cifra aggiuntiva, definita commissioni di trasporto. Tale cifra copre tutti i servizi di Groupon forniti per assicurare al cliente la ricezione della merce. Se non si desidera pagarla, bisogna leggere con attenzione le descrizioni perché una volta acquistato il prodotto la commissione è dovuta.

Fare i propri acquisti su Groupon è molto semplice. Si sceglie la città, si seleziona la categoria e si scegliere l’offerta migliore.

Una volta completato l’acquisto, arriva una mail di conferma con il coupon all’indirizzo indicato in fase di registrazione.

Groupon garantisce la possibilità di recesso entro il quattordicesimo giorno dalla ricezione del coupon.

Il cliente deve solo comunicare il recesso compilando il modulo di annullamento online, oppure chiamando il servizio clienti al numero di telefono 840 800 809 (al costo di 7,5 centesimi al minuto) oppure scrivendo all’indirizzo della sede legale in Corso Buenos Aires, 54 20124 a Milano.

Groupon provvede ad effettuare il rimborso entro e non oltre il quattordicesimo giorno dalla ricezione della comunicazione di recesso.

I coupon possono essere riscattati anche nel caso in cui il cliente sia stato impossibilitato ad utilizzarlo per cause non imputabili a lui stesso. Basta inviare una comunicazione contenente il motivo del mancato utilizzo.  

Nel caso, invece, di reso di uno dei prodotti acquistati nella sezione shopping, al cliente spetta il pagamento delle spese di restituzione. I tempi per recedere dall’acquisto e quelli per il rimborso sono gli stessi dei coupon.

Tutti i deal di Groupon sono acquistabili anche tramite l’app gratuita. L’applicazione è destinata agli smartphone Android e agli iPhone/iPad.

L’applicazione consente di navigare, scegliere il proprio deal, acquistarlo e verificarne la corretta ricezione nell’area personale I Miei Groupon e utilizzare un codice sconto Groupon.

L’applicazione è scaricabile direttamente dai market place oppure dal sito. In quest’ultimo caso va inserito il proprio numero di telefono in un apposito box e Groupon

IOS App Android App