Codice Promo Italo

Codice Sconto Italo


  • -50% di Sconto Italotreno se Viaggi il Martedì, Mercoledì e Sabato

    Scegli di viaggiare il martedì, mercoledì o sabato e risparmi il 50% grazie ... Maggiori informazioni
    Vedi offerta
    Pubblicato ieri
  • Sconto Italotreno: -50% sui Viaggi con A/R in Giornata

    Approfitta ora dello sconto Italotreno su una selezione di viaggi! Se parti ... Maggiori informazioni
    Vedi offerta
    Pubblicato ieri
  • Promozione Italotreno: Un Viaggio gratuito e tanti Sconti se ti Iscrivi al Programma Fedeltà

    Se ti iscrivi al programma Fedeltà con la promozione Italotreno puoi accumul... Maggiori informazioni
    Vedi offerta
    Pubblicato ieri
  • Super Promo Italotreno "No stop Estate": 70% di Sconto Milano-Roma

    Speciale estate con Italotreno! Sconto del 70% sulla tratta Milano-Roma. App... Maggiori informazioni
    Vedi offerta
    Aggiornato ieri
  • Promo Italotreno ogni giorno tutte da scoprire.

    Entra nel portale online di Italotreno, per te ogni giorno tantissime promoz... Maggiori informazioni
    Vedi offerta
    Aggiornato ieri

Italo inizia a trasportare i passeggeri sulle linee dell’alta velocità nel 2012. La prima tratta percorsa collega Milano e Napoli.
La società NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori) nasce nel 2006 in occasione della liberalizzazione del mercato ferroviario. Gli azionisti di maggioranza all’epoca della fondazione sono Luca Cordero di Montezemolo, Diego Della Valle, Gianni Punzo e Giuseppe Sciarrone.
Oggi, Italo collega circa 17 stazioni ferroviarie per un totale di circa 52 viaggi giornalieri.
La società propone prezzi concorrenziali su tutte le tratte, con tariffe differenziate a seconda dell’ambiente di viaggio prescelto. Le tariffe disponibili includono l’Economy, la Low Cost, la Flex e la Bordo.
Tante le offerte disponibili, dalle riduzioni sui viaggi di andata e ritorno ai carnet di viaggio con 10 viaggi scontati validi su un’unica tratta e acquistabili solo dagli iscritti al programma di fidelizzazione, dagli abbonamenti ai viaggi gratuiti per i ragazzi, dagli sconti destinati a passeggeri a partire dai 60 anni di età fino ai voucher con codice promo italo. I voucher emessi da Italo non sono cumulabili o rimborsabili e devono essere utilizzati una volta sola.
Non solo, su Rebatly.com sono disponibili coupon con codice sconto italo da usare per l’acquisto di biglietti e servizi aggiuntivi.

Italo collega le stazioni di Milano, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Salerno, Venezia, Padova, Torino, Reggio Emilia, Rimini, Ancona e Pesaro.
I treni sono tutti ad alta velocità e sono suddivisi in quattro diversi ambienti di viaggio: Smart, ExtraLarge, Prima e Club Executive. I servizi cambiano a seconda dell’ambiente prescelto. Nel Club Executive, per esempio, sono disponibili anche salottini privati per quattro persone. Il collegamento wi fi gratuito, invece, è previsto sempre su tutto il treno.
Sconti e riduzioni sono praticamente giornalieri. Non solo, la compagnia lancia spesso campagne di sconto con rilascio di voucher muniti di un codice promo italo da utilizzare al momento della prenotazione del proprio viaggio.
I passeggeri abituali possono aderire, inoltre, ad un programma fedeltà con raccolta punti. Grazie al programma si ottengono biglietti premio ed una serie di agevolazioni e facilitazioni per viaggiare in assoluta tranquillità.
La compagnia ha pensato anche ad una serie di promozioni speciali destinate solo ai possessori della carta fedeltà. La carta magnetica arriva a casa dopo il terzo viaggio su uno dei treni Italo.

Scegliere di viaggiare con Italo conviene sempre. Ogni giorno, si può usufruire di una offerta speciale: dagli sconti sulle tariffe di andata e ritorno (acquistabili fino a 3 minuti dalla partenza del primo treno) alle riduzioni per i ragazzi fino ai coupon con codice sconto italo da scaricare direttamente da Rebatly.com.
Non solo, i passeggeri registrati al programma fedeltà possono acquistare fino a 10 viaggi scontati sulla stessa tratta. Si tratta cioè della formula carnet che dà accesso ad una riduzione del 40% sui costi. In questo genere di acquisti, non è tuttavia possibile utilizzare un coupon Italo.
I clienti, invece, che usufruiscono di un voucher con codice promo italo possono utilizzarlo per acquistare un biglietto per qualsiasi tratta. Il biglietto può anche avere un costo superiore a quello del voucher. In questo caso il cliente paga la differenza.
Se il passeggero non dovesse effettuare il viaggio acquistato tramite voucher, può chiedere l’emissione di un secondo voucher con codice promo italo di valore corrispondente a quello già utilizzato. L’unica condizione è che la richiesta di rimborso venga comunicata entro i termini di validità della campagna promozionale di emissione del primo voucher utilizzato.
I buoni si possono usare anche per acquistare i servizi extra proposti dalla compagnia. I servizi prescelti possono avere un costo inferiore all’importo del voucher. In queste situazioni, Italo rimborsa la parte di voucher non utilizzata.

Utilizzare un buono con codice promo italo non è l’unico modo per prendere un treno spendendo meno. Qui di seguito, una serie di consigli utili per risparmiare e viaggiare senza limiti per svago o per lavoro:

  • Nel caso di viaggi flessibili che possono essere programmati con ampio margine di scelta, i giorni migliori per partire sono il martedì e il mercoledì. In questi due giorni, Italo propone una tariffa Special per i treni in partenza nella fascia oraria 09,30-13,30. Stessa cosa per il sabato con la tariffa Italo Special Sabato.
  • Se si viaggia per lavoro, conviene sicuramente scegliere la formula dell’abbonamento. Questa infatti consente di acquistare 60 titoli di trasporto per un’unica tratta, vale a dire per il collegamento andata e ritorno tra due città. Ogni giorno si possono utilizzare al massimo due titoli di viaggio. Il risparmio può arrivare fino al 90% della cifra che si spenderebbe acquistando singolarmente lo stesso numero di biglietti per la stessa tratta.
  • Italo ha inaugurato una serie di tratte a piccola percorrenza, definite metropolitane. Queste includono i viaggi Torino-Milano, Padova-Venezia e Napoli-Salerno. I costi dei biglietti per queste tratte, denominati mini biglietti, sono davvero bassissimi: 8 euro Torino-Milano e 7 euro Padova-Venezia e Napoli-Salerno.
  • Ai liberi professionisti titolari di una partita Iva e alle aziende conviene aderire al programma Italo Imprese. Il programma prevede la restituzione del 20% della spesa effettuata per l’acquisto dei biglietti. L’iscrizione è gratuita e funziona tramite l’invio di crediti pari al 20% degli acquisti. I crediti vengono rilasciati ogni tre mesi e si possono usare per la prenotazione dei viaggi successivi, o convertiti in un coupon Italo.

Per acquistare i biglietti dei treni, basta inserire la stazione di partenza e quella di arrivo, il giorno e l’orario del viaggio. Online si può effettuare il pagamento tramite carta di credito. Le informazioni sul viaggio arrivano all’indirizzo mail indicato in fase di acquisto. E’ possibile inserire anche il proprio numero di telefono per ottenere il codice del biglietto via sms. Quest’ultimo servizio è gratuito.
Italo garantisce la cancellazione del viaggio fino a tre minuti prima della partenza. Il cliente non può comunicare la propria rinuncia al viaggio via mail o fax; ma deve recarsi presso un punto vendita, chiamare il numero verde 892020 o rivolgersi direttamente al personale di Italo Assistenza. Il rimborso non prevede contanti, ma un accredito sulla stessa carta utilizzata per l’acquisto, escluso però lo sconto ricevuto tramite il coupon Italo.
I rimborsi sono previsti anche in caso di biglietti o servizi acquistati tramite un voucher con codice sconto italo.

L’app di Italo permette di controllare gli orari di partenza/arrivo, acquistare i biglietti (ancora più velocemente se si agita il telefonino), cumulare punti se si è iscritti al programma fedeltà, ricevere le notifiche riguardo il proprio treno, consultare lo stato del treno e trovare le eventuali coincidenze regionali.
Non solo, l’applicazione consente di fare acquisti con i voucher con codice promo italo e di accedere ai biglietti comprati con la formula dell’abbonamento o del carnet.
L’applicazione è stata ottimizzata per iPhone e smartphone Android.

IOS App Windows App